giovedì 7 gennaio 2010

Interrogazioni, Adamo ed Eva e altro ancora

Durante le feste ho sfruttato il tempo libero per riguardare alcune notizie che tenevo in cantiere da qualche mese.

Interrogazioni parlamentari: il 18 Novembre l'On. Ciccanti (Unione di Centro) presenta una nuova interrogazione sulle scie chimiche, questa volta alla commissione affari sociali. Il testo non lo riporto perchè è più o meno sempre lo stesso delle precedenti interrogazioni.
Vi faccio solo notare la frase:

"da precedenti interrogazioni fatte ai Dicasteri competenti, non sono mai arrivate risposte chiare, convincenti ed esaustive, la cui vaghezza ha rafforzato il convincimento che si tratti di fenomeni pericolosi da tenere nascosti"

evidentemente Ciccanti ritiene poco esaustiva la risposta data in una precedente interrogazione:

"Dall'esame della letteratura scientifica internazionale e del contenuto dei siti web. specialistici non è possibile confermare l'esistenza delle scie chimiche. I siti specialistici degli osservatori delle scie chimiche, in particolare, risultano carenti dal punto di vista scientifico. "

Come essere più chiari ed esaustivi di così?! Da oggi quando parlerò di interrogazioni aggiungerò anche il partito di appartenza del parlamentare coinvolto, anche perchè credo sia ora di segnalare alla segreteria dei vari partiti (soprattutto quelli di grandi dimensioni) la scandalosa perdita di tempo e di denaro che alcuni parlamentari continuano a perpetrare.

CNR e l'evoluzione: arrivo un po' in ritardo, ma mi pare corretto segnalare la polemica seguita alle dichiarazioni del vice presidente del CNR Roberto de Mattei il quale, dall'alto della sua formazione di storico del cristianesimo, ha organizzato un convegno incentrato sulla falsità dell'evoluzione e a favore della "più plausibile" tesi creazionista.
Le posizioni personali di de Mattei non sarebbero così criticabili se lui non fosse il vice presidente del più importante organo pubblico sulla ricerca scientifica e se il convegno non fosse stato organizzato con dei contributi pubblici (9400 euro). Insomma abbiamo a capo della ricerca italiana una persona che crede nella Bibbia e non a Darwin
e ritiene che "Adamo ed Eva siano personaggi storici e siano i progenitori dell' umanità."
Gianni Comoretto ha approfondito la questione sul suo blog.

Le nuvole aliene: lo so voi non lo immaginavate, ma esiste una corrente di pensiero che ritiene che le nuvole non siano altro che astronavi aliene mascherate.
Il capo degli alieni-nuvola dovrebbe essere un certo Ashtar Sheran che oltre ad essere a capo di un esercito intergalattico è pure l'arcangelo Michele. Questo alieno pare lasci messaggi ad alcuni eletti in un italiano stentato nei quali avverte che la "cintura fotonica" sta arrivando. Consiglio a tutti di dotarsi di "alabarda spaziale" e "chiamare i componenti" appena potete.
IlPeyote ha trattato brevemente la questione sul suo blog.

Siti interessanti: per la rubrica siti interessanti e divertenti, mi viene segnalato questo giornale online che si occupa di fenomeni paranormali e strani con uno stile molto particolare. Da non perdere.

Domande dei fan: nei commenti al video della conferenza di Pierluigi Randi mi viene fatto notare il disappunto di un utente su una questione di vitale importanza:

"e poi... quanto mi fanno incazzare le vostre scie di condensazione nei cartoni animati.. anche quando non ci devono essere!!!!! mamma miaaaaaa"

Insomma qualcuno sta disegnando scie su Paperopoli quando non ci sono le condizioni fisiche per la formazione! Non trovate vergognoso tutto questo? Non pensate che sia svilente nei confronti di tutti quei paperi parlanti che ogni giorno fanno i radiosondaggi ed escludono la possibilità di formazione di scie? Credo che protesterò ufficialmente con la Disney perchè i loro fumetti/cartoni non rispettano le leggi della fisica.


12 commenti:

underek_ ha detto...

se poi consideriamo che Walt Disney era pure massone, il cerchio si chiude.

ROTFL


P.S. primo

captcha: hoioi (giuro!! :D :D )

Francesco Sblendorio ha detto...

Per fortuna nel 2012 ci sarà Jerry Polemica

kassovitz ha detto...

Ma il tizio delle astronavi aliene mascherate fa sul serio?

The Foe-Hammer ha detto...

Dopo l' IDV con Di Pietro, il PD con Brandolini adesso arriva anche l'UDC con Ciccanti con le interrogazioni sulle sciecomiche. Adesso mancano PDL e Lega e siamo a posto.
Ma i parlamentari italiani non hanno nien'altro da fare per occuparsi delle fantasie complottiste ?

Francesco Sblendorio ha detto...

FoeHammer, non preoccuparti per la Lega, ci ha già pensato Borghezio, lui ce l'ha su con gli UFO

Gianni Comoretto ha detto...

Siamo a TREDICI interrogazioni copiaincolla, con le solite castronate (le analisi del CNR che trovano che in una palata di terra si rinvengono sabbia ed argilla, le scie sicuramente chimiche perché si vede ad occhio da testimoni non specificati, ecc.)

Orsovolante ha detto...

Azz astronavi alliene nelle nuvole... e naturalmente nessuno di quelli che volano si è mai accorto di nulla.

Quanto Roberto di Mattei la cosa che a me piacerebbe davvero sapere è:

MA CHI LO HA NOMINATO IN QUEL POSTO?

tripponzio ha detto...

per quanto riguarda le interrogazioni parlamentari, la "poco esaustiva" risposta citata non era parte di una delle risposte a brandolini copiata PARO PARO per di pietro (che nemmeno se n'è reso conto)? per rispondere basta assumere uno stagista che faccia fotocopie ogni volta che un pirla salta fuori con queste monate.

per la questione di bob de mattei, consiglio di consultare anche il blog di spaghetto volante, rifugio di miscredenti pastafariani ma ottimamente documentato sulla questione creazionismo, il tutto trattato con il giusto tono canzonatorio.

mi ha traumatizzato, invece, la notizia del trascendentale dello schizofrenico che si è innamorato in chat di sè stesso.

W.B. ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Simone ha detto...

W.B.
Lo spam non è tollerato, soprattutto prima di linkare il tuo blog dovresti imparare ad argomentare in maniera educata.

Giuliano47 ha detto...

Ciccanti e' laureato in Scienze, ma Scienze Politiche.
E pure una laurea di Geografia (se non esiste gliela creiamo apposta) non gli guastrebbe.
Dalla sua intrrogazione si evince che creda che la vallata feltrina si trovi nell'Anconetano.

"in particolar modo dell'anconetano, nelle Marche, sembra che da tali scie chimiche derivino conseguenze disastrose sulla salute dei cittadini, stante, per esempio, l'alto numero di tumori rilevati nella vallata feltrina"

ZonWu ha detto...

Forse la cosa più bella è "la teoria creazionista decisamente più plausibile dell'evoluzionismo".
Incredibile. C'è ancora genteche crede che il mondo sia nato 6000 anni fa, e che gli uomini abbiano cavalcato triceratopi.
Davvero rassicurante