martedì 14 settembre 2010

Confronto sulle scie chimiche

Ricordate l'On. Brandolini? Il parlamentare che ha sottoscritto 3 interrogazioni parlamentari sulla questione scie chimiche? Qualche mese fa l'onorevole mi ha contattato proponendomi un confronto sulle scie chimiche. L'organizzazione ha richiesto più tempo del previsto a causa dei numerosi ospiti, ma finalmente siamo giunti ad una data definitiva.
Il confronto sarà tra me e Giorgio Pattera e si svolgerà l'1 Ottobre ore 21 a Villa Torlonia, Sala degli Archi, San Mauro Pascoli (FC).

Verranno presentate le migliori prove a favore della teoria del complotto quindi vale certamente la pena seguire l'evento.
Se qualcuno si chiede il perchè della scelta di Pattera per il confronto la risposta è semplice: ad oggi pare essere l'unica persona titolata e sufficientemente pacata per un dibattito. Negli ultimi anni il confronto sulle scie chimiche è degenerato in una specie di rissa dove sono frenquenti "urla" e minacce. In queste condizioni un confronto è impossibile se non tirandosene fuori e confrontandosi con chi è in grado di argomentare pacatamente la propria tesi.
Ulteriori dettagli verranno dati nei giorni successivi quando sarà divulgata la locandina dell'evento.

Ci vediamo il primo di Ottobre.

15 commenti:

Juleps ha detto...

Chissà come si rosika a Sanremo......

Fioba ha detto...

Rosic rosic......
Escluso dalla conferenza di tom bosco, escluso da nexus, chiamano brandolini e pattera al suo posto.....

Rosario, mi sa che con le tue performances hai definitivamente perso quella poca credibilità che avevi........ come dire non sei più nessuno.

Fioba

PS Simone, il 2/3 ho un'altro impegno, ma se riesco vengo.

Mattia Paoli ha detto...

Qualcuno filmi l'evento please :)

Gianni Comoretto ha detto...

Perché dovrebbe rosicare? Basta che organizzi lui un evento del genere, gli interlocutori disponibili ad un confronto sono numerosi e ben qualificati.

Se non lo fa è perché non vuole farlo, non vuole "abbassarsi" a parlare con gente che è ovviamente in malafede, e per definizione chi non la pensa esattamente come lui, includendo quindi Vibravito e Bosco, è in malafede. Classico caso da Comma 22.

Skeptic ha detto...

Ho visto Pattera a Milano l'anno scorso: mi sembra un buon uomo che probabilmente crede a quello che racconta ma, sinceramente, non penso che sia in grado di sostenere un dibattito.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

come dire non sei più nessuno

Perché, era mai stato qualcuno?

longa ha detto...

E' una bellissima notizia complimenti per essere riuscito ad organizzarlo!

Simone ha detto...

Grazie a tutti, in ogni caso l'organizzatore è Brandolini.
Io ho solo dato una mano grazie ai volontari del Cicap che normalmente mi aiutano nell'organizzare differenze e che ringrazio.

Per quanto riguarda le persone non invitate come relatori al dibattito la motivazione è una sola: è un dibattito e certi toni violenti e aggressivi non si addicono ad un evento nel quale si prevede il dialogo.

Tempo fa scrissi qualcosa a proposito della "rissa" che da mesi perdura tra due fazioni: "pro" e "contro" scie chimiche. Io ho sempre detto che non voglio stare ad gioco di questo tipo e questo dibattito conferma la mia intenzione di dialogare con chi cerca il dialogo.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Potresti anche accennare alla rissa, che è diventata violentissima, fra le varie fazioni "pro" scie chimiche. E' un chiaro segnale, secondo me, dell'inconsistenza delle loro ragioni.

Gianni Comoretto ha detto...

@riccardo:
la rissa, vista dall'esterno, appare simmetrica. So benissimo che non lo è, nessuno minaccia di morte gli sciachimisti o fa qualcosa di più di una bonaria presa per i fondelli, ma come argomento direi che è solo controproducente.

Vale il vecchio detto: non metterti a litigare con un cretino, o chi guarda non riuscirà a capire la differenza.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

@Gianni: sono d'accordo, il fatto è che lì stanno litigando fra di loro.
Noi di solito non litighiamo (tanto) fra di noi...

The Foe-Hammer ha detto...

Brandolini e Pattera, due nuove prossime aggiunte alla lista degli occultatori di strakkino ?

masdeca ha detto...

Vale il vecchio detto: non metterti a litigare con un cretino, o chi guarda non riuscirà a capire la differenza.

Non l'avevo mai sentito ma mi piace un sacco!:)

mastrocigliegia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mastrocigliegia ha detto...

Quando i "ricercatori indipendenti" capiscono il megacomplottone per sterminare l'umanità ma non il luogo dove ci sarà l'incontro(qui, rubacchiato dal blog di Orsovolante), com'è possibile non prenderli per il fondello?